martedì 25 giugno 2013

CE LA STIAMO FACENDO!!!

la caccia all'avorio sta per finire!!! finalmente!!! LEGGI SOTTO >>>

-Il primo ministro thailandese Yingluck Shinawatra ha promesso di avviare un processo legislativo di eliminare il commercio dell'avorio in Thailandia, cogliendo un'opportunità fondamentale per arginare il traffico di fauna selvatica globale in apertura della Convenzione sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora (CITES) a Bangkok in pericolo di estinzione.

La sua dichiarazione è arrivata dopo una petizione che chiede di vietare la Thailandia commercio di avorio è stato firmato da quasi 1,5 milioni di WWF, Leonardo DiCaprio e Avaaz sostenitori. Il primo ministro Shinawatra ha detto che la Thailandia avrebbe preso provvedimenti per eliminare il commercio dell'avorio - la prima volta che il governo thailandese ha detto questo pubblicamente.

"Come prossimo passo saremo in avanti che modifica la legislazione nazionale con l'obiettivo di porre fine in avorio commercio e per essere in linea con le norme internazionali", ha detto il primo ministro Shinawatra. "Questo aiuterà a proteggere tutte le forme di elefanti tra gli elefanti e quelli dall'Africa selvatici e domestici della Thailandia."

La decisione del primo ministro viene come WWF e TRAFFIC continuano chiedendo ai governi CITES per sanzionare i paesi che alimentano il commercio globale illegale della fauna selvatica. Il bracconaggio è aumentata a livelli di crisi negli ultimi anni, ed è una grave minaccia per le specie iconici come elefanti, rinoceronti e tigri.

fine commercio dell'avorio in Thailandia - attualmente il più grande mercato di avorio non regolamentata del mondo - andrà un lungo cammino per arginare una crisi bracconaggio globale che sta portando al massacro di decine di migliaia di elefanti ogni anno e alimentando un commercio criminale globale in parti di animali.

Thailandia, Nigeria e Repubblica Democratica del Congo non sono riusciti più volte ad affrontare i loro mercati interni avorio rampanti nonostante norme CITES che mettere fuori legge la vendita libera di avorio. In base alle norme del trattato, cita gli Stati membri possono raccomandare che le parti smettere di commerciare con i paesi inadempienti nei 35.000 specie coperte dalla convenzione, da travi a coccodrillo pelli.-

NOTIZIA PRESA DA QUI (VISITATE IL SITO)


Nessun commento:

Posta un commento